martedì 23 ottobre 2012

Il mio diario



Il mio diario è di un nero brillante che, insieme all'argento fluorescente attira da lontano  mostrando un magnifico contrasto di colori.
La scritta sulla copertina : “Salva un sogno, lasciami dormire” si lega al mio risveglio mattutino.
Il laccetto segnalibro è di un bianco nuvola con sopra una scritta enigmatica ma significativa. 
Possibile che è divertente scrivere i compiti?
Nel retro copertina ci sono molte immagini fantasmagoriche sopra uno sfondo erboso, soffice e di un verde mela che mi ricorda le giornate al parco. La mia preferita è quella della banana personificata: occhi furbi e pensanti; fantasiosa e davvero molto buffa!!
Comunque, la caratteristica di questo diario sono le simpaticissime, inimitabili e bizzarre barzellette animate, che rendono “vive e cariche di gioia ” le mie pagine, dandomi il giusto ritmo per la giornata. Le mie preferite sono quelle di Calvin: un ragazzino furbo quanto spassoso.
                                                               Riccardo B.

Nessun commento:

Posta un commento