Con la fantasia

Il mare e un desiderio


C’ era una volta un ragazzo  di nome Mirko, aveva capelli castani , gli occhi verdi e uno spirito d’avventura dentro di sè. In un regno viveva un re crudele ed egoista , questi  aveva una moglie e una figlia tranquilla . 
Un giorno Mirko  mise il piede in una trappola e finì a testa in giù . Dal cielo spuntarono delle fate stupende e piene di simpatia, lo liberarono e scomparvero. Mirko continuò a camminare,  vide sotto ai suoi piedi una sfera magica e la prese . Ad un certo punto si accorse di un biglietto con scritto :sfrega la sfera. Mirko vide apparire una scritta e lesse: era scritto il suo desiderio che, sino a quel momento, aveva custodito gelosamente nel suo cuore : allevare degli animali . Lui proseguì verso il mare e, ad un certo punto, udì una voce : “Vieni ,vieni Mirko!” . Spaventato corse via velocemente , poi si fermò e sentì ancora quella voce . Arrivò al mare, prese un costume, se lo infilò e si buttò in acqua . Quella voce si sentiva anche sott’acqua .
Aprì gli occhi e vide una enorme sagoma : era Gloria, la regina del mare .                                                   Uscì dal mare e scappò nella foresta dove incontrò la figlia del re . Intanto Gloria, il mostro marino, uscì dal mare e andò a cercare Mirko. Il re vide Mirko con la figlia e decise di rinchiuderli in una boccia, ma la regina del mare che, sino lì, li aveva inseguiti catturò la boccia e tutti finirono in fondo al mare.
Mirko riuscì ad allevare tutti gli animali della foresta, invece la figlia del cattivo re regnò con tanta gioia e felicità.
                                                                       Mirko

GIOVANNI E IL DRAGO

C’era una volta un ragazzino di nome Giovanni, che aveva un desiderio fin da quando era piccolo, voleva diventare un calciatore, Giovanni non era come tutti gli altri ragazzi perché lui possedeva un braccialetto magico che gli permetteva di realizzare tutto quello che voleva.
Un giorno era al parco con i suoi migliori amici: Jacopo, Francesco, Filippo; i ragazzi stavano giocando a pallone quando, ad un certo punto, comparve un’ombra , si trattava del drago magico che, una volta al mese, faceva un incantesimo ad una persona .
Proprio quel giorno era toccato a  Giovanni , il drago lo  prese e lo portò nella sua tana, il ragazzo raccontò il suo desiderio al drago e il drago gli disse – Tu potrai vedere realizzato il tuo desiderio solo se supererai  tre prove- .
La prima prova consisteva nell’ abbattere 100 alberi  in un solo giorno, Giovanni visto che era molto furbo si fece aiutare dal suo braccialetto, e la prima prova era stata superata .
Nella seconda prova Giovanni doveva scalare a piedi nudi, una montagna altissima, Giovanni  chiese al suo braccialetto di avere delle scarpe magiche e con molta fatica riuscì nell’impresa.
Era l’ora della terza prova ,  Giovanni aveva un po’ di paura però sapeva di avere il suo braccialetto e che poteva riuscire a superarla , la prova consisteva nel nuotare in una pozzanghera di sabbie mobili. Quando il drago stava per dare il  via, Giovanni chiese che la pozzanghera si trasformasse in una bella piscina con acqua  limpida. Giovanni superò  anche la terza e ultima prova .
Dopo un po’ di anni Giovanni e i  quattro amici diventarono famosi e tutti e quattro giocarono nella stessa squadra.
Filippo era diventato un gran portiere , Francesco un grandissimo difensore, Jacopo un centrocampista fenomenale e Giovanni era il capitano della squadra e un attaccante.
Giovanni divenne  il giocatore più forte del mondo.

                                                                                                                   Giovanni P.


Nessun commento:

Posta un commento