domenica 12 febbraio 2012

Noi lettori

Il personaggio che mi ha colpito di più è AMY, a prima vista sembra molto docile, ma se si conosce bene è un persona molto coraggiosa e al contrario di suo fratello Dan, non mette in atto comportamenti e atteggiamenti sciocchi . Lo scrittore dando loro queste due personalità diverse , li fa andare d’ accordo e li spinge ad aiutarsi a vicenda.
Mi piace molto il modo di scrivere di Patrick Carman , anche perché quando narra sembra proprio di essere nel libro e di affrontare insieme ai protagonisti le diverse avventure.
Il linguaggio usato, secondo me, è molto adeguato, perché i personaggi sono proiettati nei nostri giorni e quindi parlano proprio come noi .
In questo libro non ho trovato termini nuovi se non qualche parolina in russo visto che tutta la vicenda è narrata in Russia.
Leggendo il libro e rileggendo qualche riga , ho scoperto che la storia ha un senso grazie alle diverse vicende della trama. Senza la narrazione tutte le emozioni di vivere le avventure dei fratelli Cahill svaniscono e il lettore perde la voglia di leggere e girare le pagine per risolvere quel mistero che cerca di capire e risolvere insieme ai protagonisti.
MANUELA G.

Nessun commento:

Posta un commento